PENSIERI CALVI

domenica 2 novembre 2008


A...Francesco De Gregori

Sai sconvolgermi, colpirmi, sollevarmi, accompagnarmi come nessun altro. Mi perdo nella tua voce e nelle tue note come in tunnel profumato di emozioni a cui non riesco mai a dare un nome. Come puoi trovare sempre le parole giuste sulla mia vita, come fai a rapirmi in un sorriso, a farmi piangere tra quei magnifici accordi e quei paradossi che solo tu sai modellare cosi bene. Non ho mai avuto l'onore di conoscerti e dirti negli occhi quanto per me la tua musica sia importante, quanto mi ha donato e continua a donarmi. In tutta questa distanza che ci divide io comunque ti sento vicino sempre, come il calore di un padre, come l'affetto sincero di un amico vero, come una compagna sensibile verso la quale donerei tutto me stesso. Sei per me assoluta fonte di ispirazione e bagaglio quotidiano senza fondo, una vecchia valigia che stringo tra le mani fin dal primo giorno in cui sono nato. Nella mia enorme piccolezza ti ringrazio alla fine di questa dedica silenziosa, sperando di incontrarti presto, tra un lavandino ed un secchio, tra un manifesto e uno specchio.
posted by Franz at 14:04

3 Comments:

.. caspita ..
uao, fra... ;)

7:11 PM  

Ciao Franz,finalmente ti scrivo da BELLA country....si sn arrivato nel mio piccolo paesino esattamente ieri sera...il mio pc ancora non vede vita e quindi non mi collego su messenger perciò ne approfitto di qsto tuo spazio per salutarti e per salutare tutti gli alri,un mega abbraccio e a presto.
buona notte
ciau
felix

12:05 AM  

Carissima Zoe, Carissimo Felix.....
Un mega abbraccio ad entrambi..
Torna presto Felix che qui ce manchi assai :).....
A prestoooooooooo

12:17 PM  

Posta un commento

<< Home