PENSIERI CALVI

sabato 6 gennaio 2007

Da Chi Non Capisce Niente

Mi diverte molto scrutare le persone che ostentano il loro niente..
I loro doppi strati di pelle cuciti addosso per la bella immagine..
La loro allegria calcolata e curata tra sguardi di conferma nascosta..
Mi diverte molto..
Vivermi il natale e cosi tutte le feste all'interno di questo zoo triste..
tra figli di gente ancora con le mani nere e sudate..
tra macchine a specchio opaco e luci ad intermittenza veloce..
Mi rattrista molto..
pensare ai sacrifici..
ai porcellini di porcellana che si rompono apposta..
ai modi d'essere imposti da nessuno..
alle regole di sopravvivenza tatuate e diffuse a vista..
Mi rattrista molto..
pensare a quegli stessi occhi che si chiuderanno..
di notte..
avendo vissuto tutto..
e gustato il tempo tutto..
rivestito da una glassa di niente..

Il "sottilissimo" limite tra decenza e ostentazione continua ad ardere..
A girare vorticosamente su se stesso come la Grande Macchia Rossa..
A collassare lentamente, verso l'inevitabile nascita di piccolissimi nanetti bianchi, da subito famelici ed armati pesanti di scherno-cattiveria.......................
posted by Franz at 05:03

2 Comments:

La ns dannata società è troppo narcisista,figlia di un'epoca che sempre di più elogia le apparenze e il denaro sopra ad ogni altra cosa...è inebriante leggere in queste righe le stesse idee che affliggono e tormentano la mia anima, come la tua...in fuga dalla realtà che mi sta addosso ormai così stretta, alla ricerca sempre più spasmodica di una dimensione più consona al mio modo di essere,alla mia sensibilità assurda verso tutto ciò che è fuori dal mio essere..che è sempre più ferita e delusa...

7:39 PM  

concordo con questa vostra analisi..rattrista anke me vedere come la gente si fa mutare da miriadi di influenze esterne allontanandosi dal proprio essere per avvicinarsi a un prototipo stereotipato ke l urlo della massa richiede con forza!odio tutto questo,odio la banalita',odio le maschere,odio ki lascia da parte se stesso e prende la via piu facile..qlla dell adesione al branco.credo molto nella costante analisi personale,nel mettersi in gioco alla scoperta di se stessi.amo ki viaggia dentro la propria anima e il proprio cuore e ki costruisce se stesso come un opera d arte(soggettiva e frutto reale dell espressione della propria anima).

7:42 PM  

Posta un commento

<< Home