PENSIERI CALVI

sabato 29 dicembre 2007

AFRODISIACA

L'estate è finita da mesi ormai, eppure ricordo ancora il nostro mistico vagabondare per le stradine di Otranto o dei piccoli paesi sulla litoranea per Leuca.
Ricordo il nostro rincorrerci attraverso quell'inebriante profumo di mare e quelle fragranze resinose di incensi, che ci raccontavano leggende di oasi nel deserto, di tramonti sull'Egeo e carovane lontanissime.
Ricordo quella percezione di sospensione pomeridiana lungo i viali infuocati, intorno ad un brusio di campane perdute, attraverso la forza sul bastone di mani anziane, ruvide e segnate, che riposavano nel piccolo bar della piazzetta.
Ricordo quel silenzio dettato dalla canicola e cucito sul cashmere; quelle stoffe dal Marocco lasciate danzare sui muri bianchi delle case sotto il vento di scirocco.
Ricordo il gusto del sale attraverso le invisibili insenature dei nostri baci, i piccoli negozietti di souvenir, le chiese arse, il nostro volare sott'acqua alla ricerca di perle e conchiglie colorate.
Ricordo il sudore, la freschezza dell'acqua e il suo scivolare sulla pelle, le nostre mani unite sulla rotta di spiagge infinite.
Ricordo l'arrivo della sera e il tavolo della nostra cena, dove tra candele e vino bianco, condividevamo sguardi intensi d'amore e afrodisiaca libertà, attraverso la ricerca del piacere, sul sogno di un'estate eterna.
posted by Franz at 00:55

4 Comments:

l'estae quando va via, lascia un vuoto incolmabile!..chissà perchè!..la si detesta al momento, il suo caldo ci uccide e vorremmo un pò di fresco..ma poi, quando il freddo, seguito dal gelo, arriva, le giornate si accorciano e il sole ci riscalda e illumina per poco, allora la rivogliamo, la desideriamo fino a contare i mesi e i giorni che ci separano da lei.
Ci attacchiamo a lei tramite gli odori, i ricordi..le cartoline.

ps: anche io quest'anno sono stata a Lecce ..e poi a Leuca: amo il Salento e chi lo vive..

;)

6:59 PM  

Cara Margy..è verissimo quello che dici..
A me sembra di odiare il caldo, l'umidità che si insinua nelle mani e nei capelli..
Ma non vedo l'ora che torni, perchè paradossalmente mi manca..
Ho visto nel tuo blog i video fatti a Gallipoli e le foto della bella Trani :)
La Puglia ha in grembo un qualcosa di magico ed io sono fiero di essere nato su questa terra..
Ciao Bella
Franzzzz

7:52 PM  

Bellissima, suggestiva, carica di belle sensazioni... Sembra quasi di passeggiare in quelle stradine, assaporarne ogni particolare, con la pelle e con il cuore, respirare quei profumi e toccare con le mani ogni cosa, come se fossero qui davanti a me.. La mente vola verso quelle immagini e accarezza con gli occhi ogni singolo colore e ogni parola usata per descrivere un'emozione, quasi come se si fosse lì davvero...
Magica ogni estate, attimi brevi ma intensi di vita piena, bella proprio perchè effimera e irraggiungibile, conserva il suo fascino nei nostri ricordi e nella nostalgia che evoca nei nostri cuori, e l'Anima aspetta paziente che quel gelo e quella neve dentro me si sciolgano, portando finalmente via ogni inverno, nell'attesa che un'altra estate faccia fiorire tra le mani nuovi profumati fiori per ridare luce ad un corpo ormai stanco di lottare.... Come le stelle che stanno nel cielo, irraggiungibili, certo, però fatte per sognare.....
Lego al cuore ogni immagine, nell'attesa un giorno di potere anch'io camminare su quella bella terra che descrivi, e fare mio ogni raggio di sole e ogni onda del mare che avrò la fortuna di trattenere con le mie dita....

Grazie Franz, per questi momenti di pura poesia......
Ti abbraccio forte!!

11:41 PM  

Grazie cara Zoe...
Ciò che scrivi mi colpisce, mi emoziona e mi fa riflettere..
Complimenti anche a te..

4:16 PM  

Posta un commento

<< Home