PENSIERI CALVI

sabato 26 luglio 2008


Ho abbandonato i pezzi del mio cuore
sulla battigia di una spiaggia lontana
verso i polmoni di un oceano che li divorerà
rendendoli per sempre
impalpabili conchiglie di sale
Ho lasciato le mie paure sotto questo cielo gonfio
dentro una bottiglia vuota
nella bocca del mio stomaco pieno di mare
sopra una collina fragile ed umida
I gabbiani son volati via verso il sole
forti della loro leggerezza
angosciati e tristi per i dubbi che troveranno
Sono solo in questo silenzio plumbeo
con l'ultima sigaretta che mi brucia le labbra
aspettando i primi passi della luna
e quel sarcasmo spietato della notte
Vedo un angelo all'orizzonte
illuminato dalle stelle
tra la nebbia e le increspature delle onde
Un angelo dai soffici capelli neri
e dalle piccole e tremanti ali bianche
Silenziosamente lo raggiungo
seguendo un viale di bicchieri di cristallo
attraverso fortissimi ed insistenti rumori di rinuncia
Ma io non voglio voltarmi
perchè non voglio più specchiarmi nel passato
Prego solo di potermi svegliare ancora
in un'alba più consapevole
ed avere il dono di inseguirmi dall'alto
senza dovermi nascondere
dietro il vetro tagliente di una vertigine

posted by Franz at 23:31

3 Comments:

Riesci sempre a stupirmi, sul serio,bravo Fra... Non mi spiego ancora come tu riesca a creare una tale suggestione, una tale bellezza, semplicemente con le parole.. hai un grande dono, lo sai, senza che te lo ripeta, nascondi dentro di te un talento indescrivibile.. e sai che te lo dico sinceramente, mi conosci.. :)
Ti abbraccio forte!
A presto...

7:33 PM  

Oi Zoe, grazie come sempre!!
Sto periodo non riesco a concentrarmi perchè mi brucia la schiena :)....troppo sole...sono in balia di dolori indescrivibili!!!
Tu come stai?
Ci si sente pressssto..
un abbraccio

1:19 PM  

Caro fra,sto bene, grazie,anche se
a me il lavoro non da tregua..?! Comunque, domani è il mio ultimo giorno, sgombro tutto e lascio casa, purtroppo, anche se ad una stagione bella come quella passata, se ne apre una nuova.. E' la vita :)
Beato te, sarai nero da fare invidia, però, conto anch'io presto di andare un pò al mare: in puglia c'é la mia amica marianna, a castellammare michela,a giulianova valentina, quindi... occasioni per rifarmi non mancheranno...! E poi in campagna al apese dei miei.. lo studio?? E chi ci pensa per ora..?! meglio riposarsi prima di settembre..
Ti abbraccio forte!
Ciaoooooooo

5:34 PM  

Posta un commento

<< Home