PENSIERI CALVI

martedì 3 marzo 2009


Ed ecco tornare la tanto sopita paura degli altri. Eccola tornare con la sua illusoria maschera di zucchero e le sue mani gonfie d'ansia. Eccola piovere dal cielo come una nuvola nera carica di fulmini, come uno scempio d'anime padrone di un posto d'indicibile lontananza. Ed ecco tornare questo feto aggressivo, questa lunga scia di fuoco freddo e compatto, questo mattone insollevabile dai contorni indefiniti. Eccola giungere a passo di danza, come una farfalla estinta colorata di veleno, come un urlo silenzioso, come un deserto inattraversabile. Mentre vedo la mia pelle schiarirsi, centinaia di bombe continuano ad esplodermi dentro, accese e nutrite dai sorrisi di alcuni uomini randagi alla ricerca continua di un posto caldo nel mio più affascinante dolore.
posted by Franz at 19:00

5 Comments:

...la paura degli altri è la paura dell'ignoto. è la paura d aver paura... io c combatto da una vita. beh, forse posso dire d aver raggiunto un buon livello (beata modestia!). io t conosco franz! e sei sulla buona strada anke tu!ke dici, un giorno lo offrirai anke a me un buon bikkiere d negroamaro x brindare a ciò ke eravamo e a ciò ke siamo diventati? un abbraccio! rossella

10:13 AM  

Grazie per i complimenti sul mio blog...anche il tuo è carino e m'ha colpito quella barchetta un pò desolata.
Paura degli altri...si l'ho spesso...la paura che la gente se ne freghi di me, di avere delusioni, di essere trattata male..ma non m'importa tanto...ho più paura di me stessa forse...della mia sensibilità, del mio menefreghismo, del mio caratteraccio...:) Buona giornata

2:20 PM  

che paura quest'immagine,senso di angoscia di prigionia, cazzarola io ho una paura terribile degli altri o forse tutto sommato è di me che ho paura...continui a stupire con le tue scelte di immagini e canzoni..
manu

2:44 PM  

Roxy: Credo non ci sia cosa migliore che quella di riscaldarsi dietro ad un bicchiere di vino e sorridere sull'assurdità di alcune paure....
Quindi possiamo tranquillamente sceglierci un bel posticino in qualche angolo di mondo e cullarci su tutto ciò che di bello ora ci appartiene..
Un abbraccio

Myriam: Cara Myriam grazie mille per la visita...sono contento che il mio blog ti sia piaciuto..
Spero tornerai a trovarmi..
Un abbraccio

Manu: Si è vero un'immagine veramente angosciante..riflette un po quello che secondo me si prova quando si inizia ad avvertire quell'assurda paura..
Grazie mille per le visite ed i commenti...
Ti abbraccio forte

10:46 PM  

paura...l'angoscia...di approcciarsi all'altrui viso...di ascoltare giudizi sbagliati che feriscono...paura di essere fraintesi..paura di sbagliare tutto...paura di se stessi...bacio

1:46 AM  

Posta un commento

<< Home