PENSIERI CALVI

domenica 30 novembre 2008

Different Stars

E'tra le sfumature degli orizzonti e la mera crudeltà dei bicchieri di terza fattura che incrociamo il gusto danzante ed acre delle parole. E' nella vertigine più nascosta che assaporiamo il loro potere, la loro forza immane, quella materializzazione consapevole in mani abili e capaci di farti sanguinare e cicatrizzare insieme.
Passeggiano ridicole sull'asfalto sporco di vino e s'innalzano in cielo come fuochi scuri e
subito dopo precipitano sullo scalpo sudato di un ritratto senza colore stringendone anima e cuore.
Le parole possono essere il pianto disperato e gioioso di un bambino, possono scavare negli occhi
deturpandone la trasparenza, hanno il dono tecnico e meccanico di strumenti precisi di dolore.
Possono essere una frana amica o una pistola ad acqua, una freccia velenosa di zucchero, un eccitante vitale, una dose letale di amarissimo miele.
Sopravvivono e ridono nell'onda d'urto della gente, si masturbano e si rimpiccioliscono nello stesso istante, s'aggrappano alle orecchie per tumefare le esperienze e distruggere le conoscenze. Le parole possono essere l'inferno che hai sempre sognato o il paradiso che preghi di non avere,
possono essere errori incolmabili e ferite da curare nel sale.
Passano gli anni e cammino sulle parole come uno sporco peluche in fiamme, sentendomi sempre più un infante stupido e probabilmente mai nato.

posted by Franz at 15:46

12 Comments:

.. già .. le parole .. lame di coltello che lacerano l'Anima, sassi aguzzi scagliati contro di noi mentre scivoliamo, fiamme in cui bruciare, un anestetico in cui morire .. precise, taglienti, le parole sanno come muoversi e dove colpire .. con incredibile precisione lasciano indelebili marchi sulla pelle, come tatuaggi, a segnalare lì un dolore, una fatica, un momento ..

Bellissimo video e bellissimo pezzo.. molto da "viaggio" devo dire ..
Bravo Fra, ottimo post.
E ogni volta che ti sentirai morire dentro guarda il cielo, respira, e trova la forza per rinascere da tutto quello .. dal male presente .. sempre. So che ne sei capace .. perchè non c'é morte senza vita nè vita senza morte.
Ti abbraccio forte! Zoe.

4:14 PM  

ti hi incontrato una sera a casa di amici avevi una chitarra in mano e un bicchiere di vino,non imitavi Albano giuro, ne aspettavi Romina, sembravi un tipo così fuori e terribilmente chiuso e invece leggendo il tuo blog devo dire che sei davero un tipo fuori.... fuori....bello quello che scrivi..... terribilmente bello!
manu

6:29 PM  

Ciao Manu...
Grazie 1000 :)
Ti ricordi quando e dove ci siam visti?
Sarà che stavo brillo quella sera ma nn mi ricordo...e la cosa mi incuriosisce..

10:21 PM  

ci siamo visti e conosciuti una sera a casa di giuseppe c'era anche andry..non ti ricordi di me!ma stai tranquillo meglio così
manu

11:58 PM  

scusa per il doppio identico commento ma ho dovuto struccare il button due volte...chiedo venia al poeta per il burdello!!
manu

12:27 PM  

Mmmmm a casa di Giuseppe e c'era pure Andry....!!!!!!!!!!
Ricordo forse la serata ma continuo a non ricordarmi di te...non volermene ma ho una memoria di cazzo..
Cmq ti ringrazio per le visite e per i complimenti..
Un abbraccioooo e salutami lu salentu!!!!!

11:14 PM  

PS: Salutami pure Giuseppe e Andry se li vedi ;)
Ciaooooooo

11:21 PM  

non te ne voglio stai tranquillo...chissà ci saranno altre occasioni, forse, vedremo!! ti saluterò il salento e tu salutami la tua anima capace di emettere così dolci suoni.
manu

3:04 PM  

La mia anima è lusingata.....
Grazie ancora per le visite ed i bei commenti...
Un abbraccio e stammi bene!!!!!

1:17 AM  

entrata nel tuo spazio per augurarti buone feste, ecco che di nuovo resto sospesa per un pò davanti a quello che scrivi..

l'atmosfera creata dalle parole unite al video mi lascia pensierosa a riflettere su cosa ti smuove dentro per mettere in risalto così tanta rabbia e tristezza insieme..
scorgo in te la rabbia di sentirsi fragile in un mondo grande, vario e avariato..

Mi piaerebbe poterti dire che verrà il giorno in cui vedrai il mondo sempre bello, ma dovrei fingere..

ti auguro semplicemente di riuscire ad accogliere la fragilità, che ci appartiene in quanto esseri umani, per poter cogliere sia il brutto che la meraviglia della tua vita.

Buon Natale,
t'abbraccio,
Ros.

12:52 PM  

Carissima Ros
Ho letto e riletto il tuo commento cento volte...
Accolgo con fiducia il tuo augurio speciale..
Sono sicuro che riusciremo un giorno, per quanto possibile, a dare un senso a l'enorme paradosso che pervade questa vita...
Un grazie infinito!!!
Ti abbraccio forte forte...e ti auguro buone feste...

12:18 AM  

ogni parola ha molteplici possibilità di lettura..ed è nella combinazione di mille parole che riusciamo ad evocare sensazioni, ad esprimere idee, a difendere i ns valori..e tu, grande maestro, riesci cm sempre ad impugnarne il potere inebriante senza tempo.kiss kiss

2:02 AM  

Posta un commento

<< Home