PENSIERI CALVI

venerdì 17 aprile 2009

Ludovico Einaudi - I Giorni

Giorni tenuti stretti come sabbia sottile da mani ruvide e stanche, lasciati volare via nel vento e dimenticati per un crudele gioco di memoria. Giorni opachi e spenti, cercati da occhi in lacrime nella polvere di un camino senza ricordi, tra gli specchi rotti di una casa senza più coperte, nella speranza viva di un volto che morde le sue stesse emozioni. Giorni gonfi di freddo e parole, grondanti di silenzi e sguardi muti, attraversati dalle lame sottili di un sole timido e senza calore. Giorni che volano nell'estremo addio di una rondine, che si uniscono alla forza grigia di un parto spontaneo di nuvole e che con l'incolumità dell'infinito, danzano senza fine sulla rabbia di una terra distrutta dal presente.

L'Aquila.......

posted by Franz at 23:29

6 Comments:

bella, dolce e amara!
complimenti franz!
anche se ci siamo visti solo mezza volta a Padova ormai qualche anno fà, ho subito pensato a te quando ho realizzato che se io a Roma avevo sentito bene la scossa mentre ero a letto, chi era all'Aquila doveva aver vissuto una notte tremenda..
già il giorno dopo ho chiamato antonio per assicurarmi che tu stessi bene e al sicuro..
Onestamente non trovo parole da dire se non che t'abbraccio forte.
Buon tempo,
Ros.

12:57 AM  

ciao frà!sn felice ke tu stia bene e ogni altro commento lascia il tempo ke trova...
xdonami se mi sn intrufolata nel tuo blog ogni tanto, e cmq ricordati ki hai incontrato nel treno d ritorno a Regression City e...sì...quella roxy sn proprio io.
continua a farti domande, nn è stupido, ma illuminante.
t abbraccio rossella g.

10:17 PM  

Ros: Carisima...grazie mille...sei stata gentilissima..
Anche se non ho vissuto in prima persona quella tragedia è stato comunque un duro colpo.
Non ho parole nemmeno io..
Ti abbaccio forte forte.

Roxy: Intrufolati pure in questo blog quando vuoi, mi fa solo tanto piacere:)
Ho la memoria significativamente compromessa e purtroppo non ricordo
del nostro incontro sul treno..:)
Quanto tempo fa ci siam visti?
Un abbraccio...

1:36 PM  

ciao frà, sul treno hai incontrato maddy e nn me, xciò nn compromettere + la tua memoria!rossella-ilario

10:28 PM  

Perche non:)

10:24 AM  

Non so perchè...

3:14 AM  

Posta un commento

<< Home