PENSIERI CALVI

lunedì 7 giugno 2010

Una Giornata Al Mare

Svanirono le ruote. Pensavo al dramma di una giornata al mare. Ai rigurgiti delle nostre ustioni. Ai tuoi nasi evitanti. A queste parole che non avrebbero dovuto aver luogo.
Svanirono le mie perfezioni. Pensavo alla plastica dei miei vestiti. Al tuo viso di marmo. Alle tue mummie da salotto. A queste candele che non avrei mai dovuto accendere.
Svanirono le mie domande. Ricordavo il gusto catrame delle mie fantasie inutili. Il sapore rame dei miei nodi piangenti. Le tue mani di latte. Le nostre gambe accavallate su quell'indecente rosso scrostato.
Svanirono le polveri. Le nostre ultime polveri sottili.
Pensavo al dramma di dover ricominciare.
A quel tuo sorriso che non sarebbe mai dovuto sbocciare.
posted by Franz at 22:22

5 Comments:

Davvero intensa questa tua poesia caro Franz,sono intensi questi tuoi ermetici versi anke nella loro dura sincerità,anke nella loro eclettica e cangiante "realtà",forse vorrei non vedere quello ke intravedo dietro a questi tuoi profondi versi,lo dico perkè credo di conoscerti almeno un pò,spero ke siano lontani anni luce dal tuo cuore,spero solo ke la tua geniale mente li abbia partoriti per "puro diletto"..:)...alla tua prossima poesia spero di leggere versi con le parole "fiori,mare,nuvole,sole,amore,e tanti altri splendidi colori del tuo cielo interiore,"..perkè cè anke questo nel tuo animo..e molto altro ancora..un abbraccio,dolce notte,a presto,:)tua amica Jade.

3:05 AM  

mi ha lasciato di stucco da quanto é sentita e forte di contenuti, sei riuscito a rendere l'idea di uan cosa quasi assurda, almeno io la interpreto cosí...

10:43 AM  

"Pensavo al dramma di dover ricominciare.
A quel tuo sorriso che non sarebbe mai dovuto sbocciare" .... Ma come fai?.. Come fai a leggere dentro così ad un'emozione? A leggere così un'inizio che poi sarà la nostra fine? Come fai a raccogliere così un'attimo e descriverlo altrettanto bene?.. Straordinario ... davvero ... mi ha colpito troppo quest'ultimo periodo ... é bellissimo Fra.
Che questo "paicevole dramma" sia preludio di una rinascita .. te lo auguro ..

A presto, Zoe.

5:25 PM  

entro qui in punta di piedi, sempre. è come una stanza di specchi in cui è impossibile non vedersi. ogni tuo verso è una pennellata di emozioni nascoste nell'anima.

3:17 PM  

All'inizio pensavo che questo post fosse il frutto di un'insolazione.
Poi rileggendolo ho capito che effettivamente dovrei usare di piu le varie creme solari.
Sono contento di avervi trasmesso qualcosa...e vi ringrazio tantissimo per i commenti.
Non ho mai visto un sole cosi splendido.
Grazie ancora ragazze...Un abbraccio
Fra'...

4:43 PM  

Posta un commento

<< Home