PENSIERI CALVI

mercoledì 1 ottobre 2008

Quando M diventa T e I diventa U

E' bello vedersi rotolare attraverso cartelli autostradali, lungo strisce bianche di arrivederci e vaffanculo, per sorrisi di gente che ti potrebbe voler bene se solo imparasse ad odiare. E' bello immaginarsi in una scatola, domandare ad una paziente il lavoro di chi ho amato, svegliarsi avvolti tra le righe di una coperta e riscaldarsi il viso con una sigaretta a metà. E' bello pensare di essere riusciti a purificarsi totalmente, di aver tolto ogni singolo granello di polvere dalla valigia, di aver calcolato ogni chilometro, ogni stazione, ogni particolarissimo accendino viola. E' bello pensare al tempo nelle discariche, all'uso che ho fatto, al tempo nei gioielli, ai minuti incastonati nei bracciali illusori, alle lancette usate da chi non ha nulla a parte foglie filigranate d'amianto. E' bello pensare agli specchi che mi circondano, ai loro cocci smussati e poi affilati, ai ricordi dipinti sui girasoli, alle sfaccettature di un pericolo che non si vuole accettare ma che si vorrebbe evitare. E' bello passeggiare sull'orlo di un bicchiere, scivolare nelle bollicine del rosso e svegliarsi insanguinato sulla brace delle mie vomitevoli stronzate.
posted by Franz at 00:32

5 Comments:

Mi hai fatto piangere..
Complimenti, é bello quello che scrivi, tremendamente vero e tremendamente bello.
"Ma forse è proprio questo il senso...il senso...
del tuo vagare...
forse davvero ci si deve sentire....alla fine....un Po' male!....
Forse alla fine di questa "triste storia"
qualcuno troverà il coraggio
per affrontare "i sensi di colpa"... e CANCELLARLI da questo "viaggio"....per vivere davvero ogni momento.....con ogni suo turbamento....e come se fosse l'ultimo!"
Un abbraccio! Zoe.

11:33 AM  

Tesoro..
perchè mi piace ciò che scrivi anche se nn capisco niente di ciò che scrivi!?! :)))))))))
Bella domanda eh?
bacione
giulia

11:50 AM  

X Zoe: Prima di pubblicarla ho duvuto tagliare un sacco di parti abbastanza pesanti....che nel rileggerle mi facevano una certa impressione..pensa che all'inizio era lunghissima..
Grazie 1000 Zoe..un abbraccio forte anche a te...PS:io arrivero' a l'aquila il 9 pom...quindi ci vediamo presto...

X Giulia: Si bella domanda:)
Pensa che non ci capisco niente nemmeno io.cmq grazie di tutto carissima....tvb
un bacione

X Patrizia: Son contento che ti sia piaciuta!!!!
Grazie 1000 per le visite ed i commenti..
Un bacione

2:22 PM  

Ho capito.. lo sai che se vuoi sono qui :) E non c'é bisogno di chiederlo... Io vengo all'aquila il 6 mattina,devo lavorare,il 14 ci sono le prime lezioni e se vai sul sito della facoltà trovi gli orari aggiornati a ieri praticamente.. Fammi sapere quando arrivi, se vuoi, tanto abitiamo vicini,ho visto casa tua da fuori,invece sono stata a pranzo da feliciano e company ultimamente.. e naturalmente ti aspetto anch'io da me.
Un abbraccio forte!! A presto..

4:18 PM  

Grazie per il commento! =)
Molto bello questo post... Alla fine, credo di sentirmi anch'io così...

9:30 AM  

Posta un commento

<< Home