PENSIERI CALVI

giovedì 28 gennaio 2010

CSI - Fuochi Nella Notte di San Giovanni (live @ Acoustica Videomusic)

Parlano piano al sole le ombre stanche di rumorose rabbie e infinite menzogne. Lunghe di sterminati fili in lunga fila sorde ai tonfi di corpi che vengono abbattuti. Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate.
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore. Così vanno le cose, così devono andare. Così vanno le cose, così devono andare. S'alzano sotto cieli spenti i canti di chi è nato alla terra ora di volontà focose speranze. E da energie costretto e si muove alla danza, danza, danza, danza,
danza, danza, danza. Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora.
E s'alzano i canti e si muove la danza. E s'alzano i canti e si muove la danza. Muoiono i preti rinsecchiti e vecchi e muoiono i pastori senza mandrie. Spaventati i guerrieri, persi alla meta i viaggiatori. La saggezza è impazzita, non sa l'intelligenza. La ragione è nel torto, conscia l'ingenuità. Ma non tacciono i canti e si muove la danza. Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore. Così vanno le cose, così devono andare. Così vanno le cose, così devono andare.

posted by Franz at 20:11

3 Comments:

ah che libidine, arte pura!!
forse per colpa del mio alzheimer non ricordo il tuo saluto...bahh :)

11:33 AM  

Grazie caro Re per avermi fatto conoscere questa canzone...e grazie per tutti i bei momenti d'arte tra note di vino e distillati di breda.
IO PESCO, TU PESCI, LUI PESCARA....l'album dell'anno:)
Mille scuse se nn son riuscito a salutarvi alla fine...ma spero di rivedervi presto in condizioni di maggiore stabilita'.
WE CRYYYYYYYY, WE CRYYYYYYYYYYYYYYY
Un abbraccio a te e a tutti...ci sentiam sti giorni per tel.
Ti lascio con un motivetto:
Ricor..DO
Un RE, in MI
Ahi che freddo che FA.
L'estate arrivò, con il, suo bel SOL
LALALALALALALALALALALALALALAAL
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :):):)
ciao neee

3:11 PM  

you'll cry....ahahha!!! ormai ti conosco bene...scemo!!!
a presto compare!!!!
P.S. ti lascio con un altro testo di GLF: http://www.allthelyrics.com/it/song/122020/

3:43 PM  

Posta un commento

<< Home