PENSIERI CALVI

martedì 9 febbraio 2010


Non riesco a pronunciare una sola parola al cospetto di questa montagna di ruggine.
Il nettare di nuvole scivola delicatamente sulle sbarre delle mie gabbie mentre dall'alto provo a trattenere i miei occhi sempre più distanti da me.
Ho solo l'illusione di due mani e non so nemmeno se sono le mie.
M'incammino indietro e verso il basso provando a raschiare l'aria alla ricerca di un appiglio.
Trovo fotografie e ritratti di un tempo sbranato dall'orizzonte, rivedo sorrisi sbriciolati negli echi di un temporale d'estate, sento il suono ovattato della mia voce in lontananza.
Calpesto scarti d'acqua provenienti dal ferro e mi fermo a pensare agli attimi sepolti in vita, a quel tempo che ingannava la mia quiete, a quei pomeriggi d'affetto rimasti sulla stoffa dei divani.
Strade di terra e sassi bramano i miei passi senza voglia, futuri annacquati attendono l'esplosione dei miei brividi, sogni d'amianto scrivono il riscatto su questa pelle già tesa ad un abbandono senza ritorno.
posted by Franz at 23:13

3 Comments:

Malinconica.. ma bella. Mi piace come hai descritto il tutto. E stupenda anche la colonna sonora.

Ti abbraccio,Zoe.

11:39 PM  

Carissima Zoe...
Grazie mille..:)
Avrei voluto chiamarti in questi giorni per chiederti come procede con la tesi...ma ovviamente il tel fisso si è nuovamente rotto...o meglio c'è stato l'ennesimo guasto sulla linea.
Spero cmq che sia tutto apposto e che tu soprattutto stia serena;)
Stringi i denti che il grande giorno sta arrivando...Forza e Coraggio ;)
Nell'attesa che ripristinino il tutto ti mando un abbraccio forte.
Stammi bene...
Fra

1:12 PM  

Beh .. serena non proprio .. ma ci sto provando dai ;)Sto lavorando alla presentazione e settimana pross consegno il cd in segreteria: speriamo bene guarda ... non mi sembra stia accadendo a me.
Ti manderò qualche foto se vuoi e i confetti naturalmente ;)

Ci sentiremo presto,non preoccuparti.
Un abbraccio.Zoe.

3:16 PM  

Posta un commento

<< Home