PENSIERI CALVI

sabato 27 marzo 2010




Le mie calamità mentali attirano finalmente delle leggere essenze di piuma. Alle spalle dei miei tremori scorgo un'inspiegabile quiete, un'inconcepibile brezza d'estate in anticipo, una innaturale pace nomade e senza tempo. In un pozzo senza cuore echeggiano flash scuri di pensieri distorti e prepotenti, emergono appena piccole tazze di un rigurgito che vorrei internare, si riproducono ancora infimi insetti opachi. Ma io non ascolterò i lamenti di questo acquitrino, arderò quella fanghiglia sepolta, raccoglierò in un sacco nero di speranza quell'affascinante e remota poltiglia. I battiti di Marzo zittiscono le volgari nudità di un inverno agonizzante. Tutte le sfumature del sollievo si disperdono dolcemente in ciò che le farfalle chiamano Primavera.
posted by Franz at 18:42

7 Comments:

Splendida ...

1:51 PM  

Credo fermamente che il caso non esista. Dormiva mente leggevo la posta. Cercavo di correggere i pensieri e indirizzarli altrove. E' arrivata la tua musica a farla da padrone. Ho iniziato sorridendo e lasciandomi prendere. Distrattamente ho cliccato su un link vicino. Rimmel. Sono rimasta gelata davanti allo schermo. Sono scese lentamente lacrime che hanno bagnato le mie mani e le tue parole. Il sorriso sul viso è comunque rimasto. Perchè quello che usciva dai miei occhi era il mio dolore. Continuavo a guardarlo dormire, leggevo il tuo nome nella mail. Mi sono rannicchiata sulla sedia. Penso di avere urlato in silenzio per un'ora. Poi ho aperto il tuo blog. Ho visto la tua foto. E t'ho abbracciato. Ho messo la mia testa sotto al tuo collo e mi sono addormentata, ascoltando il tuo profumo amaro e lo stesso sapore in bocca.

Quindi ... Grazie Franz. Non sai quanto.

9:18 AM  

le farfalle sussurrano segreto in silenzio, lasciandoli scivolare tra linee di colore e antenne d'argento.


ps: cambierei il nero con un bel blu intenso, suggerirei il blu cobalto Chagall, ma non vorrei osare troppo :)

Buona primavera e buona Pasqua

9:30 PM  

Confezioni gioielli

1:40 AM  

Care ragazze.....un grazie infinito..
Mai come quest'anno sto assoprando i colori ed i profumi della primavera..
Il blu cobalto Chagall degli orizzonti sta oscurando tutto ciò che fino a qualche tempo fa regnava nella mia testa.
Procedo a passo lento dietro il carro dell'Inverno.
Sono
Probabilmente
Felice

3:18 PM  

...poi mi dici il segreto, se vuoi :)

7:41 PM  

Salve caro mio Franz...rieccomi qui..nel tuo micromondo "ermeticamente magico"...ke dire..è una delle mie preferite tra le tue tanti nobili poesie...tra queste tue righe intravedo una tiepida primavera sbocciar silenziosamente nel tuo cuore..ke pian pian germoglia sempre di più..!credo proprio ke la tua poesia ultimamente è più matura..forse semplicemente perchè non tralascia alcuna sfumatura..sia dolce che amara della tua anima in preda a una "tempesta di emozioni" ke profumano come le stagioni dell'amore...vivitele senza riserve...è primavera caro amico mio..;)un bacio grande.tua amica Jade.

2:40 AM  

Posta un commento

<< Home