PENSIERI CALVI

giovedì 18 febbraio 2010

Fotografie

Le mie fotografie sono diamanti incastonati nella scatola che le contiene. Sono ritratti in colore acceso di tutte le connessioni cerebrali che ho perduto per strada. Sono lo specchio fedele di un paio d'occhi e labbra distesi senza menzogna.
Le mie fotografie sono porte temporali traghettatrici di farfalle, sono i rettangoli di una dolcezza autentica, sono le mie piccole mani coccolate dalla tenera forza di mio padre.
Le mie fotografie sono i respiri quieti che mi hanno abbandonato, sono le grida di mia madre in apprensione, sono il coraggio di rivedere la mia dolcissima serenità in miniatura.
Le mie fotografie sono il mosaico dei miei pezzi mancanti che vorrei riavere in questa sospensione d'eclissi.
posted by Franz at 04:05

7 Comments:

Bellissimo questo post...
Ognuno cerca di unire i propri pezzi anche se in maniere differenti.
Non dicono che tutti lo facciano consciamente però...

7:46 PM  

E' bellissimo .... insomma, ho letto tutto d'un fiato e quando sono arrivato alla fine ho avvertivo la sensazione di voler continuare... diffcile da speigare, ma in parole semplici volevo che continuassi a parlare perchè quello che hai scritto è stato come una scintilla che ha messo in moto tutto un movimento dentro i miei pensieri...
beh ... bravissimo, mitico, grazie per regalarci questo bellissimo modo di scrivere che riesce a racchiudere il semplice e il complesso con grazia e veridicità...
un abbraccio carissimo franz
felix

10:15 AM  

E' bellissimo ... si. E in questa serata appena trascorsa ci sta tutto.

Sembra non dover finire il tempo .. apre porte e stanze e altri ricordi e persone e poi ancora porte e stanze e ricordi e persone ..... Bravo davvero.

12:56 AM  

Carissimi...
Innanzitutto grazie mille per le vostre visite e per i vostri commenti che sono il vero motore di questo blog.
Sere fa ho ritrovato una scatola piena di vecchie fotografie che non vedevo da tantissimo tempo...
Vi lascio immaginare quante emozioni in contrasto ho provato nel rivedermi lontano anni luce da tutte queste contaminazioni (spesso insopportabili) che pervadono la mia mente di oggi.
Per un attimo sarei voluto entrare in quelle fotografie, oppure avrei voluto che la spensieratezza di quei momenti fuoriuscisse da esse.
Perchè si cresce? :(

2:35 AM  

Ps: Un abbracciooooooooooooooooooooooooooooooooneeee a tuttiiii e grazie ancora..

2:38 AM  

"perchè si cresce?.." Bella domanda.

Un Abbraccione a te.

2:31 PM  

caro franz..questa tua piccola e preziosa poesia è una delle mie preferite..qui dentro è racchiusa una parte delicata e sensibile della tua anima "travagliata nella sua spensieratezza"..insomma credo di intravedere in queste righe di ermetiche emozioni racchiuse in minuscole fotagrafie della tua vita...il fiore pieno di energia che è dentro di te...il fiore di loto sei tu..e la luce della tua vita sono i tuoi famigliari,le persone a cui tieni..la pioggia è il sapere dell'esperienza che si posa sui tuoi petali per rinvigorirli..la terra in cui le tue radici affondano..è il fulcro del nutrimento della tua anima..che ancor deve affrontare altri giorni di alluvioni,altri giorni di sole cocente che metterà a dura prova la tua persona ma vedrai che negli anni servirà per rafforzarla ancor di più..e un giorno..molto prima di quanto imaggini..il tuo fiore sboccierà e farà volare nel cielo la sua fragranza per dsperderla insieme a quella di altri fiori..veri e profondi come lo sei tu..e come questi altri fiori sentirai che non hai vissuto senza un tuo vero senso della vita..e che hai lasciato un orma di luce del tuo cuore in questo mondo bisognoso di persone vere..piene di amor per la vita..!tvb.tua amica Jade.

7:50 PM  

Posta un commento

<< Home