PENSIERI CALVI

sabato 10 aprile 2010

In Cubo

Oltre i miei sogni s'altalenano suoni di piacere soffusi dalla pace di un mare irraggiungibile
S'intersecano parole e lacrime buone nell'idilliaco soffiare del vento
S'inerpicano cenni di salsedine sulle pietre di una spiaggia perduta.
Oltre i miei sogni si stillano gocce di profumo sulla riga dell'orizzonte
Si innalzano insetti luminosi a formare stelle nella quiete della notte
Si scioglie l'indaco dell'arcobaleno per rimodellarsi sulla curva dell'atmosfera.
Oltre i miei sogni assisto alla vita che non conosco e la guardo disciogliersi in soluzione velenosa,
tra gocce d'illusione e cocci di serenità penosa.
posted by Franz at 22:08

8 Comments:

A volte è proprio quando tutto diviene veleno, che non si è in grado di reagire. Quando questo veleno viene da dentro di noi, e non riusciamo a gettarlo via per sempre, ma continuiamo a toccare ciò che ci è intorno e a scuotere la testa.

"Assisto alla vita che non conosco e la guardo disciogliersi in soluzione velenosa, tra gocce d'illusione e cocci di serenità penosa"

E a tutto questo desidererei mettere fine. Perchè non è nella serenità di un attimo che posso vivere, ne in questo dolore e nell'ossessione che posso andare avanti. Disconosco me stessa e le mie azioni, come se mi stessi guardando da fuori. Perchè mi faccio questo? Lentamente aspetto una goccia di follia ...

9:35 AM  

Ciao Franz, un saluto veloce...ma perchè non cancelli certi tuoi post? Ad esempio non trovo più quello dove c'erano alcune frasi della Canzone dei Soerba...

12:10 PM  

Ashasysley: Troppe gocce sono rimaste sospese tra la terra e il cielo. Quali scegliere? Di quali fidarsi? Quali cadranno per ferirci ancora?
Non sono piu sicure nemmeno le gocce che custodivo sotto il letto.
Mi unisco all'attesa della goccia di follia. Li non ci saranno troppe domande a cui rispondere.

Veronika: Carissima...
Quello di cancellare alcuni post resta purtroppo un mio bruttissimo vizio. Quando vedo che stonano con gli altri post, sia a livello dei colori che dei contenuti, dopo un po li cancello :)
Starai pensando: questo sta fuori:)
PS: Trionfi l'armonia del tutto sulle singole parti...
Un abbraccio

1:05 PM  

E' molto bello quello che scrivi .. anche se c'è sempre quella tristezza in fondo ai tuoi occhi che non và via e che cerchi di anestetizzare in ogni modo possibile .. se riuscissi a trasformare quel veleno in linfa vitale, sarebbe tutto diverso.
Come un Uroboros, dove ad ogni fine corrisponde un inizio, vita morte e rinascita, e il punto in cui la testa del serpente morde la propria coda è il punto in cui gli opposti coincidono, l’inizio e la fine che si fondono, qui, bene e male coincidono, e nella congiunzione degli opposti si annuncia il superamento della condizione terrena.

Elevati anche tu oltre questo tuo "veleno" e spicca le tue Ali .. in un volo eterno verso e dentro te stesso.

Ti Abbraccio, Zoe.

3:24 PM  

mi fido del vento, mi fido della sua forza che asciuga ogni goccia, della sua stretta allo stomaco, del suo calore sulla pelle,anche quando è freddo.

8:27 PM  

Oh Franz, non potrei mai pensare di te questo...Proprio io??? :)
Ma sei mai passato a leggere il mio blog?
Io ci metto tutto quello che mi passa per la testa :D

11:08 AM  

"Somministri pure anestetico vitale, voglio diventare insensibile al dolore. Chiedo di rimanere, sotto lunga osservazione, addormenti pure ogni forma di passione". Il Nucleo - Meccanismi.

Zoe: Carissima.
Su quell'infinita linea d'orizzonte vedo disegnate le molecole contorte del mio futuro anestetico endogeno.
Intanto faccio il possibile per andare oltre questa tristezza di "pezza". Spessissimo è un successo. Molte volte è questo blog.
Ti abbraccio forte forte amica mia...Averti conosciuto è stato un dono. Grazie di tutto e per tutto.

Naimablu:
Ogni tanto il vento amoreggia con la tempesta aizzandola.
Spessissimo invece è un ottimo elemento di cui fidarsi.
Anche quando è freddo.

Veronika:
Veronika carissima.
Certo che son passato dal tuo blog.
Tornerò prestissimo per leggre il tutto con la calma che si merita.
Cmq le altre volte avevo notato che metti della gran bella musica ;)
A presto nel tuo mondo..... :)

2:40 AM  

Grazie Franz! Ricevo così pochi commenti... :(

9:48 AM  

Posta un commento

<< Home