PENSIERI CALVI

venerdì 1 ottobre 2010

Stupidamente

La mente costruisce mostri e lingue di fuoco. Edifica piramidi d'acciaio e tiranni. Erige città incandescenti. Innalza monumenti infernali.
La mente forgia spiriti goffi e buffi. Innalza anime vuote. Modella incantevoli spazi tetri. Crea eroi giocattolo. Produce secrezioni acide e salate.
La mente fabbrica sorrisi scintillanti di tristezze occultate. Traccia sentieri senza meta. Tesse drappi e cappi. Realizza progetti viscosi ed annacquati di rischio.
La mente inventa ritmi cardiaci. Compone melodie strazianti. Disegna ventagli di idee disseccate. Impone inchini e riverenze.
La mente obbliga la spolverizzazione delle soffitte. Reclamizza l'ansia. Regola la gestione guasta della vita.
Fonda organizzazioni clandestine di fantasmi. Raduna sciami di insetti infetti. Predispone il cuore all'arresto.
posted by Franz at 00:24

4 Comments:

Accidenti! Sei un grande.

1:44 PM  

oh, sì, a volte stupida-mente si rifugia in un oblio diverso, suo, per difendersi dall'oblio del cuore ... che pare deciso da altri ...
mi piace che tu venga a trovare il mio blog ! un abbraccio

10:54 PM  

bisognerebbe privarla del controllo del corpo a volte
:)

1:39 AM  

Si caro Franz, a volte la mente "crea eroi giocattolo"..e spesso crea altre mostruosità...ma analizziamo pure i pro...: la mente spesso e volentieri ci dà la possibilità di volare in alto con la fantasia..distaccandoci per brevi ma intensi istanti dalla a volte "pressante " e monotona quotidianità... può con la forza del nostro volere allontanarci dallo sconforto..dalla visone pessimistica della realtà circostante...ma ritengo che per far accadere ciò bisogna prima liberarsi dalla tossica spazzatura ke la mente crea quando il corpo smette di sentire...,perkè ritengo ke la mente dovrebbe seguire gli istinti e le sensazioni autentiche del corpo..e nn il contrario..altrimenti l'amornia corpo-mente si spezza e niente..nessuna emozione..sensazione sarà veramente autentica e sincera..questo almeno è il mio umile parere...:)!cmq ripeto nuovamente a sottolineare di quanto sei geniale e ermeticamente profondo quando scrivi..bravo Franz..continua così! un caro abbraccio, a presto amico mio!passa ogni tanto a trovarmi sul mio blog, le tu visite sono sempre super gradite:).Jade

12:03 PM  

Posta un commento

<< Home