PENSIERI CALVI

domenica 16 agosto 2009

Tempi e Lacrime

Ridatemi gli anni della strafottenza, gli anni della bicicletta nera, di Corso Milano, dell'Atanor e del collegio Carli. Ridatemi gli anni delle feste Erasmus, gli anni degli Spagnoli in ogni casa, delle colazioni alcoliche, di Via Anelli e della residenza De Cristoforis. Ridatemi gli anni di piazza delle erbe, dell'alba al Banale, dei discorsi col Bradipo e della casa in via Lagosta. Ridatemi gli anni delle notti insonni, gli anni del the sul balcone, gli anni delle gite a Bologna e del bar della stazione. Ridatemi gli anni dell'intercity night, gli anni delle cuccette, dello spritz ad ogni ora, degli aperitivi dai Cinesi e delle birre Breda. Ridatemi gli anni della contestazione, gli anni della palazzina 11, dei cd in comune e degli Afterhours in Prato della Valle. Ridatemi il Ghetto, la chitarra, la mensa Murialdo, le coperte ed i viaggi dal Cava. Ridatemi coloro che ne sanno a bizzeffe, coloro a cui non passa un cazzo, tutti quelli che si siedono attorno la fontana. Ridatemi l'In's, l'Alì, il Prix, Il Dix ed i negozi Africani. Ridatemi le mie sorelle, il mio stress produttivo, i miei quaderni dimenticati, la casa del Re, l'abbraccio di Oscar ed i sorrisi di "Quasimodo". Ridatemi l'Arcella, via T.Aspetti, via M.Buonarroti, via Dante, il Blasco, Zapata, i Carichi Sospesi, l'Arci ed il cavalcavia. Ridatemi gli anni in cui tutto era o almeno sembrava.......terribilmente più facile.

"E chiedimi perdono per come sono, perchè è cosi che mi hai voluto tu. Prendimi per il collo prendimi per mano, che non mi trovo più"

Francesco De Gregori
posted by Franz at 01:38

3 Comments:

carissimo anto.. quante cazzate che scrivevi.. chissà se le pensi ancora.
ti saluta,
la tua borghese raffreddata.

6:24 PM  

caro carissimo
con queste frasi ti giocavi i tuoi minuti..
e io mi giocavo la vita.
me la sono ripresa, ma ogni tanto risali..

6:26 PM  

??????????


Anto? Io non mi chiamo anto!!!!

S. ?

E. ?

Chi è che scrive?

7:59 PM  

Posta un commento

<< Home