PENSIERI CALVI
venerdì 23 marzo 2012
Una cassa di liquidi. Per sopravvivere alle dure leggi della giornata. Per farsi breccia tra il sudore e i battiti. Per ricordarsi delle proprie e defunte possibilità.
Una cassa di liquidi. Per provare ad accorgersi della semplicità della vita. Per calpestare le sue enormi difficoltà. Per ravvedersi sull'ignoto che incombe.
Una cassa di liquidi. Solo per capire la specificità del pianto. Solo per guardarsi allo specchio con la scusa di pulire l'umido di un tenerissimo rigurgito.
giovedì 22 marzo 2012
Amara ed interminabile radura. Dalla sua terra sterile sbocciano foglie morte intrise di un disgustoso profumo di vita.
Mostri d'ossa governano questa deriva di polvere. E l'insetto più bieco. Custodisce nel suo ventre ogni mia improbabile fioritura.
Sul bordo di un orizzonte turpe. Siede la morsa del tempo. Ed un bouquet di vermi. Nutre di malata pazienza ogni istante di questo presente.
E il mio corpo. Immobile. Contorto. Ed interamente cosparso di lacrime. Assiste da qui allo spettacolo beffardo di quell'orco che si fa chiamare Futuro.
lunedì 12 marzo 2012
Il tempo passa. Nella morsa d'affetto madre. Nelle mura cardine della tua impenetrabilità. Nel cuore che vorrei tanto togliervi dalle mani.
Il tempo passa. Nel profumo dei miei vizi di cera. Nel rimpianto dei nostri se. Nel gusto acre dei tuoi fragranti dolci d'ansia.
Il tempo passa. Ed io vorrei stringervi al petto. Con la stessa forza del mare calmo. Per dirvi che non vi apparterrò mai più. E che sarò con voi. Per sempre.
giovedì 8 marzo 2012
Pura essenza di nulla. Il suo profumo. Dalle radici al cielo. Dagli abissi alla schiuma. Dal sangue all'ultimo sospiro.
Pura essenza di nulla. Il suo calore. Dalla terra alle stelle. Dalle mani ai sorrisi. Dal vomito al petto.
Pura essenza di nulla. Il suo spessore. Nella polvere che mi sostiene. Nei ricami che mi scaldarono. Nella gioia delle farfalle più scure.
Pura essenza di nulla. Sempre e per sempre. Nel creato di tutto ciò che ho perso...e che forse non ho mai avuto davvero.